Progettazione e Programmazione
Avvalendoci dei più avanzati strumenti software, programmiamo e progettiamo la produzione per organizzare i tempi e garantire al cliente la minima attesa possibile. Tali sistemi consentono inoltre una preventivazione il più possibile vicina alla realtà eseguendo un’accurata analisi dei costi di produzione e di materiale, per cercare di far ottenere ai nostri potenziali clienti il migliore rapporto qualità/prezzo.

Scelta del Legno
La costruzione di un infisso inizia sicuramente con la scelta e la selezione delle materie prime. Scegliere l’essenza giusta non solo consente di ottenere infissi esteticamente gradevoli, ma anche di renderli durevoli nel tempo, resitenti agli agenti atmosferici e alla deformazione indotta sia da agenti esterni (umidità, soleggiatura, ecc.) che da agenti interni (umidità assorbita, tannini, funghi, batteri, ecc.); Le essenze da noi utilizzate più frequentemente sono il Mogano Okoumè, il Sapelli, il Meranti, il Rovere, il Douglas, ecc. sia in versione massello che lamellare.

Costruzione
La vera e propria realizzazione dell’infisso avviene nei nostri stabilimenti con le macchine a controllo numerico di ultima generazione che grazie all’integrazione con i nostri software consentono una realizzazione precisa ed efficiente dei pezzi che costituiscono gli infissi. Gli operai specializzati procedono quindi all’assemblaggio, alla carteggiatura e al montaggio degli accessori. I nostri prodotti sono una perfetta sintesi tra l’alta tecnologia industriale e l’affidabilità della pluriennale esperienza del nostro personale. I profili utilizzati, frutto degli ultimi studi del settore, ottimizzano l’infisso sotto l’aspetto della resistenza ali agenti esterni. L’utilizzo di profili di alluminio e di molteplici guarnizioni aumenta la protezione del legno e l’assoluta impermealizzazione dell’apertura.

Una delle macchine a controllo numerico utilizzate per la produzione

 

Accessori e Ferramenta
Anche la scelta delle materie accessorie riveste un’importanza cruciale sulla qualità finale dell’infisso. La presenza di ben due guarnizioni di giuntura (una termica sul telaio e una acustica sull’anta) rendono l’infisso una veria e propria barriera per le intemperie e i rumori esterni; la guarnizione presente tra vetro e legno aumenta la scorrevolezza dell’acqua dando contestualmente una maggiore rigidità strutturale all’anta. I vetri installati sui nostri infissi sono vetri-camera ad alta coibentazione, realizzati con sezioni variabili in base alle esigenze del cliente, offrendo una gamma di soluzioni tra vetri trasparenti, satinati, ornamentali, antisfondamento o anti infortunistici. Infine la ferramenta. I meccanismi ad anta e ribalta, ad ante scorrevoli, i bilici, le serrature sono scelte per dare la massima affidabilità al cliente. La nostra partnership con le migliori aziende del settore garantisce la fornitura di ferramenta affidabile e funzionale.

Sezione verticale Finestra aria 12

Verniciatura
Producendo infissi in legno, la nostra azienda ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente. A questo proposito la scelta dei materiali di verniciatura assume una primaria importanza, e per questo motivo abbiamo scelto di produrre i nostri infissi verniciandoli con vernici all’acqua. Avvalendoci delle migliori aziende sul mercato, offriamo al cliente un’ampia gamma di colorazioni tra cui poter scegliere per adattare gli infissi all’ambiente della propria abitazione

Sezione verticale Portafinestra aria 12

Montaggio
Le nostre equipe di montaggio installano gli infissi presso il cantiere con la massima professionalità. L’utilizzo di schiume e sigillanti di gamma alta e la professionalità ed esperienza consentono la rifinitura a regola d’arte.